Con il ritiro dell’offerta di Cai, ritiro determinato dalla posizione della Cgil e dei sindacati dei piloti, per l’Alitalia a questo punto c’è l’ipotesi di un fallimento a breve termine. I dipendenti (almeno quelli che ieri hanno manifestato) hanno però festeggiato! Dopo la notizia del ritiro di Cai ci sono stati cori da stadio e applausi. Hanno capito a cosa rischiano di andare incontro entro pochi giorni?
Tags: Alitalia


Vedremo se canteranno e esulteranno ancora quando saranno a casa
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 10:42|siete solo dei poveretti, nulla più.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 10:47|Complimenti, falliti piuttosto che cedere di un passo sui privilegi.Ripeto: sui privilegi e non sui diritti.
Vergogna, vergogna e sempre, solo vergogna a voi.
Bene, ora è auspicabile che tutti questi signori che esultano per aver perduto il posto di lavoro, non vengano mantenuti dalla collettività.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 10:50|Pertanto, invito il Presidente del Consiglio ed il Consiglio dei Ministri a varare, immediatamente, un D.L. che preveda, per gli eselutanti disoccupati, SOLO 6 MESI di supporto economico derivante dal sistema di ammortizzazione sociale.
Trascorsi i sei mesi, niente più assegno di cassa integrazione …… e correrranno, immediatamente, a cercarsi, esultando, un altro lavoro.
In America il giorno dopo il fallimento della banca Lehman Brothers i dipendenti hanno riempito i scatoloni e sono andati a casa senza esultare al contrario dei dipendenti Alitalia che avevano anche una alternativa.I feriti si curano i morti non resuscitano. contenti loro contenti tutti.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 10:51|mai vista tanta ignoranza
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 11:03|hanno idea a cosa andranno in conto in futuro ?
spero che i sindacati hanno spiegato
Non ho parole per dire PAZZESCO… tutta colpa dei quei quattro comunisti che ancora osano stare in Italia.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 11:18|Poteva salvarsi ALITALIA invece grazie alla CGIL e quell’ammasso di persone si va al fallimento, ma l’incredibile è il fatto che i dipendenti gioiscano di questo.
Non so in che mondo viviamo… Poveri noi.
La protesta dei Dipendenti Alitalia- davanti alla possibilissima risoluzione offerta da CAI - é super-insensata.
Spero che si ritorni a ragionare col BUON SENSO.
I contestatori si dichiarino pronti a far parte dei potenziali 3500 esuberi -
Il detto: ” Chi troppo vuole -nulla stringe” é ancora validissimo.
L’ eventuale fallimento danneggerebbe i Lavoratori e basta, pertanto invito al ripensamento.
Chiudo - invitando i Sindacati a fare tra i lavoratori coinvolti in ALITALIA un ” referendum -a doc.”
.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 11:19|sono dei pazzi… non è possibile che nn si rendano conto della situazione! a questo punto facciamolafallire… e che vadano a far i netturbini!
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 11:26|sono degli sconsiderati, dobbiamo sacrificarci tutti per il benessere generale, ma i loro previlegi non li avranno più anche perche’ se dovessero trovare un altro posto di lavoro presso altre compagnie non credo proprio che avranno quello che chiedono; spero che gli ammortizzatori sociali non durano otto anni come sentito e scritto da alcuni giornali.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 11:39|Sono rimasto allibito dall’esultazione dei dipendenti Alitalia alla notizia del ritiro dell’offerta CAI. Penso o che abbiano messo da parte tanti soldi e che pertanto abbiano davanti un futuro roseo senza bisogno di lavoro oppure che siano al soldo di qualche concorrente magari straniero.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 11:43|se è un governo con le palle si vede ora se fa fallire veramente l’alitalia
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 11:50|quelli che esultano sono pagati dalla sinistra che ha fatto fallire l’intesa. I dipendenti (veri)sono purtroppo manipolati da pochi politicanti che privilegiano il caos alla soluzione dei problemi!
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 11:50|E’ SCONVOLGENTE COME IL PREGIUDIZIO POLITICO E L’OSTINATA DIFESA AD OLTRANZA DI PRIVILEGI PER POCHI, RISPETTO AL TOTALE DEI DIPENDENTI, PORTI A GIOIRE PER UN QUASI CERTO FALLIMENTO.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 11:51|PENSO CHE NESSUNO DI QUELLE COSE NEL VIDEAO ABBIANO MAI AFFRONTATO UN FALL.TO DA DIP. CHE VUOL DIRE PRECEDENZA AI CREDITORI E POI SE RIMARRA’ QUALCHE PICCIOLO I DIPENDENTI; E COMUNQUE IL TUTTO DOPO UNA LUNGA LUNGA LUNGA TRAFILA BUROCRATICA.
QUELLE COSE NEL VIDEO DOVREBBRO SPEGARE ALTRESI’ PERCHE’ COLLANINNO E SOCI SONO ANDAI BENE PER tELECOM ED INVECE SONO DEI BANDITI PER ALITALIA.
MERITERESTE VERAMENTE IL FALLIMENTO PER SCOPRIRE COME CI SI SENTE SENZA LAVORO SENZA STIPENDIO E OLTRETUTTO IMBECILLI.
Meglio falliti che in mano di banditi! Ok condivido! L’importante è che scendano dai maroni dei contrubuenti italiani che non ne possono più.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 11:52|se esultano vuol dire che il lavoro non li interessa. che andassero in mezzo ad una strada!!
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 11:53|non ci sono parole per descrivere questo comportamento: e’ un insulto a tutti quelli che lavorano duro per mantenere la famiglia, ma e’ un insulto piu’ grande per chi un lavoro non ce l’ha ancora: e’ da piangere
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 11:54|MERITATE PROPRIO DI ANDARE A CASA….
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 11:57|A questo videto non ci sono parole il governo per questa gente ha fatto troppo.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 12:04|A casa
Che tristezza…ed esultano pure…sono veramente tristi
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 12:09|Ho avuto la sfortuna di dover viaggiare con Alitalia. La maggior parte dei dipendenti che sono in volo meritano il fallimento della compagnia e che se ne stiano a casa a ricordarsi dei privilegi. Facciamola fallire. e ricostruirla di nuovo, seriamente e niente governo. (vedi Swiss air)
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 12:15|Franco
…e’ c’e’ gente in Italia che ancora un posto di lavoro nn lo trova…. sono disposto a lavorare per Alitalia per 1000 euro al mese,alla faccia di chi esulta per il suo fallimento.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 12:19|Non sono abituati a lavorare, e quindi meglio con lo stato che con il privato.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 12:19|HO LETTO CHE UN PILOTA ALITALIA GUADAGNA CIRCA 500 MILA EURO L’ANNO.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 12:23|CON IL FALLIMENTO DELL’AZIENDA,OGNI PILOTA PERCEPIRA’L'80% PER SETTE ANNI=2.800.000 EURO PER SETTE ANNI SENZA LAVORARE!?!?! CON I SOLDI DEI CONTRIBUENTI??? LORO FESTEGGIANO, NOI PIANGIAMO…GRAZIE
L’unica cosa che mi fà arrabbiare che ora tutti queste persone che esultano per il fallimento della loro azienda saranno a carico dello stato e sulle nostre spalle con la cassa integrazione.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 12:25|SPERIAMO CHE LO STATO NON INTERVENGA, soldi non ve ne diamo piu’. avete esultato? da disoccupati esulterete di piu’.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 12:25|da guinnes dei primati 2008 per la stupidità
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 12:34|i dipendenti esultano perche’ per 7 anni resteranno in cassa integrazione con l’80% dello stipendio base, per cui senza lavorare guadagneranno comunque molti piu’ soldi di un operaio o impiegato che la mattina esce di casa. ovviamente molti di loro lavoreranno in nero per cui la pacchia continua. Ecco l’esultanza.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 12:40|mi dispiace solo per colro che lavorano da anni e i ritrovano di colpo sulla strada….
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 12:49|dopo anni di autisti e laberghi a 5 stelle gli studipi piloti hanno dimostrato ancora una volta quanti soldi sono stati sprecati per persone come loro…..
..non credo che patiranno + di tanto,di piloti e tecnici specializzati in aeronautica,in giro ne trovi pochi,finita la Cassa Integrazione andranno a lavorare per le compagnie che occuperanno gli “slot” liberati da Alitalia,non facciamoli + idioti di quello che sono…
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 12:49|Spero che questi piloti e assistenti di volo da domani volino con la compagnia aerea CGIL.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 12:53|DOPO QUESTO VIDEO NESSUNO COMPRERA’ALITALIA
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 13:00|se fossero italiani MI VERGOGNEREI , ma sono solo dei romani!!!!!!!!!
E’SCANDALOSO CHE CI SIANO DEI POLITICI CHE PER IL LORO INTERESSE PIU’ PERSONALE (CADREGHINO) CHE POLITICO STIANO DALLA PARTE DI COFFERATI E COMPANY.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 13:04|DOVREBBERO VERGOGNARSI A COMINCIARE DAL EX MAGISTRATO CHE VA IN PIAZZA A FIUMICINO AD AIZZARE I COMPAGNI!!!!!!!!
Andare oltre no? Vero? Capire come mai si urla ciò, per di più su una cosa seria come lo stipendio, no eh? Tutti a ripetere quello che l’ informazione vi imbocca, mah!!!
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 13:05|E’ deprimente che gli italiani non abbiano capito che questa mossa è stata fatta solo per salvare BancaIntesa , Air One e che dei lavoratori non gline frega nulla . LA legge Marzano è stata fatta per salvare le grosse aziende con debiti ( al di fuori di Alitalia ) . Non c’entrano nulla i privilegi . Basta salvare i politici e la politica : ci prendono tutti in giro e continuano a mangiargi sopra ! e voi pensate che la colpa sia dei dipendenti Alitalia ( io non sono una dipendente Alitalia ma di una multinazionale americana che lavora duro!)
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 13:09|per matias,
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 13:13|si se quelli di alitalia vanno a fare i netturbini poi la spazzatura sicuramente la vai a raccogliere tu..questi non sono mai stati capaci di fare niente a parte i tecnici che sono tra i piu preparati,hostess e steward al massimo ti sapevano dire …ahooo che pijia pesce oo pollo…deee cheee..
consiglierei di impiegarli per missioni ad alto rischio nelle zonedi conflitto del medio oriente sperando che succedano spesso incidenti.
e loro esultano…
una vicenda tutta italiana, quando poi si vede un ex poliziotto arringare i dimostranti fa venire voglia di recarsi di corsa la primo wc.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 13:20|Si ricordi quel signore del 4 distretto di ps a Milano e dell’autoparco di via salomone…..
Che vergogna !!! E’ per questo che ho lasciato l’ Italia e sono andato a vivere in Olanda dove le cose funzionano, la gente e’ onesta e il lavoro c’e’ per chiunque abbia davvero VOGLIA di farlo.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 13:22|I “dipendenti” di Alitalia sono un branco di succhiasangue, fanno parte del nutritissimo ahime’ gruppo di sanguisughe attaccate allo stato che vivono rubando il denaro di tutti.
i signori che esultano nel video , lo fanno perche’ pensano meglio 7 anni in cassa integrazione con stipendio pagato all 80 % ,si vergognino , forse nn ricordano i loro scioperi e con tanto di disagi per i passeggeri per i loro privilegi e nn per i loro diritti (hotel 5 stelle,e traferte ultra pagate)
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 13:22|La cosa più triste è che queste persone sono un’infamia per tutti gli Italiani. Non ho parole.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 13:26|Tutti tesserati PdL quelli che finora hanno lasciato le loro critiche.Nessuno ha capito ancora che quelli della CAI vendevano e loro stessi compravano.Il prezzo e le condizioni erano fatti tutti da loro.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 13:27|Quando l’azienda per la quale lavoravo ha paventato la possibilità del fallimento ho pianto e non ho dormito per diversi giorni. Pur di non farla fallire tutti i dipendenti si sono accollati un notevole ritardo degli stipendi… Questi di Altalia non riescono a rinunciare per la sopravvivenza della propria azienda nemmeno ai privilegi che comunque vada non avranno mai più in nessun’altra azienda. Auguri per il vostro futuro, falliti!
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 13:27|Siamo in Italia, mi sembra giusto che esultino, probabilmente li manderanno tutti in pensione con un vitalizio.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 13:28|Avanti col curatore fallimentare!
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 13:28|Vedremo che faccia faranno quando gli verranno ritirate pure le divise che possono essere rivendute come stracci.
Sono seduti su 30.000 miliardi di ex-lire di debito…tutto fà brodo (ed il Curatore è costretto a liquidare tutto per legge).
E’ una scena grottesca e surreale, dimostra quanto si possano manovrare come pecore certi Italiani che, evidentemente, non hanno alcuna idea di cosa sia una liquidazione fallimentare.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 13:32|Ad esempio sanno che per la mostruosa mole dei debiti probabilmente vedranno solo il 30% della liquidazione…in 3-4 anni?
Boh, mai visto una scena così demenziale, anzi fà il paio con quelli esultanti col cartello “io sono un coglione”.
Chiamali fessi!! senza far niente (sai che novità per un dipendente Alitalia) per sette anni prenderanno lo stipendio che io, chirurgo in un ospedale pubblico, non vedrò neanche se lavoro 100 anni! Senza parlare dei soldi che si infilano in tasca i sindacalisti.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 13:37|Mandiamo i comunisti in Siberia!
devono andare a lavorare nei campi … questi mangiapane..
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 13:43|Spero veramente che falliscano e se il governo si azzarderà ad aiutare questi falliti (come persone) le manifestazione le faremo noi VERI lavoratori.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 13:51|Onestamente vedere questi parassiti della societa’ esultare mi sembra troppo, se fossimo in un paese industriale (serio) gia’ da 20 anni queste societa’ che producono solo debiti sarbbero sparite … e questi esultano, che tristezza di paese.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 13:53|Credo sia giusto dire a questo punto che conveniva forse venderla all’AIR FRANCE, almeno avrebbero pagato i debiti (e che debiti) e lo stato (alias contribuenti) non avrebbero sostenuto il costo di questo peso morto tutto italiano. Ahi ahi ahi!!!
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 13:56|Messaggio X ROBERTO BOBBIO
Non ho capito il tuo messaggio. Quel sono solo dei romani. Celebralmente sei sul solito piano di quei nanni che danzavano sopra la compagnia aerea Alitalia. E’ con menti come la tua che ci giochiamo non solo la nostra nazione, ma il futuro.
Per gente così ci vorrebbe un biglietto di sola andata per qualunque posto purchè non in Italia…
Sulla CGIL non spendo commenti sono un tumore, come tutta, e sottolineo tutta, la classe dei parastatali. Lì inseriti per il solito merito di mettersi a pecora davanti il solito politico democratico di turno.
W l’Italia. Comunque sia, in qualunque modo ce la faremo….
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 14:00|Ma nei colloqui d’assunzione all’Alitalia facevano anche un test per vedere se eri abbastanza stupido?? Questi signori lo hanno passato sicuramente a pieni voti!!! Del resto se è fallita un motivo ci sarà!!
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 14:20|Che non si venga a dire ,che la politica(il minuscolo è voluto)vedi sinistra non c’entra niente.Conoscete la storia di quell’uomo che si tagliò i testicoli per fare un dispetto alla moglie????
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 14:24|gli esultanti di ieri capeggiati dal sig. epifani sono sicuro che tra qualche giorno andranno a bloccare le ferrovie , le autostrade non applaudento piu ma incazzati di aver perso tutti quei privileggi. allora dovrebbero dire grazzie cgl grazie sindacati autonomi.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 14:27|ora il governo deve cacciare le palle…e limitarsi sugli ammortizzatori,fannulloni a casa!vergogna,vergogna VERGOGNAAAAAAAAAAA!
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 14:28|IO NON RIESCO A CREDERE A QUANTO SIA BASSO IL LIVELLO DELLE PERSONE CHE MANOVRANO QUELLA MAREA DI “IGNARI” PER FARE POLITICA E ANDARE CONTRO IL GOVERNO SPINGONO LA MASSA AD ESULTARE PER LA CADUTA DELLA COMPAGNIA DI BANDIERA ITALIANA. NON FOSSE PER L’AMOR DI PATRIA MI AUGUREREI DI VEDERE CROLLARE TUTTA LA COMPAGNIA CON ANNESSI E CONNESSI! I SIGNORI PILOTI CHE GUADAGNANO CIFRE CHE NOI NORMALI NON CI POSSIAMO NEMMENO SOGNARE NON AVRANNO PROBLEMI A TROVARE UN ALTRO POSTO (ANCHE SE SPERO CHE LA LORO NOMEA PRECEDA IL LORO CURRICULUM) MA I LAVORATORI NORMALI QUELLI CHE LAVORANO PER PORTARE DA MANGIARE A CASA PIANGERANNO PRESTO PER QUESTA LORO MOSSA AFFRETTATA! NON CREDO PROPRIO SIA IL CASO DI AFFOSSARE LE CASSE DELLO STATO PER DELLA GENTE CHE SPUTA SUL PROPRIO LAVORO! QUI NON C’E’ RISPETTO NON C’E’ IDEOLOGIA NON C’E’ ONORE! C’E’ SOLO DISPREZZO, IGNORANZA, E AVIDITA’! CARL MARX, E CHE GUEVARA,(GIUSTO PER NOMINARE I PIU’ SVENTOLATI) VI MANDEREBBERO IN MINIERA!!!!!!
CONFIDO IN TE SILVIO!
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 14:29|siamo sempre stati vittime del sindacato e ne ab biamo avuto, se ce n’era bisogno, un’ulteriore conferma. Poveri noi ! Abbiamo appena avuto due sindacalisti Presidenti di Camera e Senato !!!
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 14:37|Gli attuali sindacalisti che stanno mandando a fondo Alitalia punteranno a prossime importanti cariche ….
è proprio vero che a certi stupidi è più facile metterlo in culo che in testa!!!!!
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 14:39|a morire di fame sotto i ponti!!!!!
ride bene chi rede ultimo….
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 14:41|…… stiamo davvero toccando il fondo …..
certa gente, non solo non merita i privilegi ma neppure di lavorare ….. l’Italia per bene si sente indignata davanti a questa vergognosa situazione ……
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 14:44|è davvero vergognoso esultare per il fallimento di una grande idea senza rispettare lo sforzo che si è fatto per parare proprio a loro il c… il posto di lavoro;rinunciare a uno dei loro tanti privilegi per andare avanti non se ne parla neanche. E’ il fallimento di un’ intera nazione in cui spero vivamente che il resto del mondo riconosca soltanto queste persone e non noi che abbiamo sofferto per avere questo nuovo governo. infine direi che tutti questi sindacati sono davvero troppi e tropppo polticizzati. mandateli tutti a lavorare nel terzo mondo così capiscono e magari sono utili a qualcosa
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 14:47|Non avete capito perché esultano al fallimento piuttosto che ad una nuova gestione?? Fino a sette anni (dico 7 !!) di Cassa Integrazione, ovvero stipendio, assicurato dallo Stato, all’80% e senza muovere un dito; in pratica è una pensione anticipata! Ed i sindacati fanno solo i fattacci loro..
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 15:00|FATE SCHIFO, VOI ED LO STATO ITALIANO CHE VI HA SEMPRE FORAGGIATO CON I SOLDI PUBBLICI!
A questo punto è meglio così: altri sette anni di purga e saremo liberi per sempre..
Sono stati furbi, senza il pilota non si può volare. Ma sei Dio ci vede, i prossimi aeroplani che maneggeranno saranno quelli di carta.Che vadano tutti a casa questi fannulloni privilegiati che per non perdere i benefit mandano a puttana la Nostra e non loro Compagnia di bandiera. Vediamo se inneggiano anche dopo!!!!
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 15:00|solo in Itlaia si vedono persone che esultano perchè sono consapevoli di rimanere a casa
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 15:03|hai ragione alessandro, senza piloti non si vola. e senza iscritti non si mangia. GUARDA CASO la voce “piloti” è l’unica che ha registrato aumenti di iscritti nella cgil per quanto riguarda il comparto alitalia. epifani fa schifo, ha calpestato gli interessi dei poveracci per favorire i compagnucci col brevetto di volo. la prossima volta che avrà bisogno di un aereo lo farei volare io, ma a calci nel culo.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 15:13|forza caro berlusconi ,devi essere ancora piu’ forte ,combatti questi delinnquenti dei sindacati che tanto danno hanno creato negli anni a tutti i lavoratori ,questi pazzi seguitano ancora a fare il gioco delle tre carte ,licenziali tutti ,e sarebbe ora che anche il patrimonio di questi sindacati venga tassato come tutte le imprese che pagano le tasse
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 15:13|Per tutti quelli che parlano di 7 anni all’80%:
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 15:13|ERA L’OFFERTA PER GLI ESUBERI IN CASO DI TRATTATIVA ANDATA IN PORTO.
Il Governo ha già detto (e mi sembra ovvio e sacrosanto) che in caso di fallimento i dipendenti avranno il trattamento di legge in questi casi (3 anni, 80%-60%-40%).
Gli esultanti tra 2 anni saranno alla canna del gas e incominceranno a protestare al che penso che rschieranno il linciaggio.
Saluti.
magari prima o poi anche loro capiranno cosa vuol dire lavorare e soprattutto cosa vuol dire non avere nessuno che corre in loro aiuto. Come tutta quella povera gente in cassa integrazione o peggio senza lavoro, che neanche si può sognare una trattativa. e voi ridete e applaudite? dovreste solo vergognarvi per la mancanza di rispetto nei confronti di chi non ha la minima possibilità. Ma del resto l’ignoranza non la puoi combattere.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 15:15|COMITATO TUTTI IN MINERA.
Allora vediamo, non abbiamo venduto ad Air France perchè la compagnia di bandiera doveva rimanere in mano ad industrili italiani. Non abbiamo venduto ad Air France per vedendere ad un gruppo bancario italiano, ad una famiglia che possiede le autostrade, ad uno che ha la più grande compagnia telefonica e tanti altri amici di Berlusconi. Secondo voi hanno difeso i loro privilegi o il diritto di tutti. Che non avvenga mai più una trattativa privata con pochi eletti.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 15:20|i lavoratori dell’alitalia non si rendono conto che sono finiti ,seguitassero a dare retta a quei sindacati che li hanno portati nel baratro da almeno quindici anni ,e’ troppo bello vivere alle spalle dello stato ,cioe’ noi tutti che paghiamo le tasse,caro silvio stai attento a non farti fregare dalla sinistra che e’ altrettanto colpevole come i sindacatidi sinistra ,fai il duro e vincerai noi saremmo sempre con te.e sopratutto fai pagare le tasse ai sindacati ,essi hanno un patrimonio che non conosce nessuno ,e’ l’unico modo per ridimensionarli .
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 15:24|SOLO 6 MESI di supporto economico derivante dal sistema di ammortizzazione sociale….
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 15:25|se fosse solo per quelli ci sarebbe da fare uno sciopero affinche’ sia applicato quanto sopra.
Per forza esultano, tra prepensionamenti e agevolazioni varie, staranno tutti meglio.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 15:30|Se Alitalia fallisce non c’è cassa integrazione e non c’è mobilità,qualcuno ha capito male,dopo il fallimento c’è la liquidazione dei beni della compagnia che dovrà pagare i creditori.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 15:40|Quelli che esultano,tra sindacati e lavoratori ,sono un gruppo guidato a fare solo propaganda.
Alitalia deve fallire per poi rinascere il più lontano possibile da Roma ed a nord del 45° parallelo.Richiesta al governo:probire le formazioni sindacali nazionali per legge,usare modello USA,organizzazioni indipendenti di ciascuna azienda.Niente CIGL;CISL;UIL;…dove sanguisughe sono stipendiate anche quando le aziende chiudono.Per questo loro esultano.
I dipendenti Alitalia esultano perchè vuol dire che con gli stipendi ed i privilegi passati possono vivere di rendita ancora per un bel pò…
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 15:42|E’ tutta una strumentalizzazione per andare contro il Governo, poverini che credono ancora nei sindacalisti che si arricchiscono alle loro spalle
Non capite perchè esultano? Pensate siano pazzi o scemi? Tutt’altro! Prima prendevano uno stipendio per fare poco e avere 1000 assurdi privilegi. Adesso prenderanno per anni uno stipendio sociale senza fare un accidente!
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 15:50|Ecco chi ha rovinato l’Italia, Alitalia e tutti quei carrozzoni di privilegiati che non fanno nulla, sono strapagati e gioiscopno del fallimento (perchè loro non ci perdono nulla). Invece i lavoratori veri, che continuano a lavorare per 1000 euro al mese sono quelli che reggono l’economia italiana. Solo che una volta pensavamo che la CGIL difendesse i lavoratori meno abbienti, non i FURBI, i PRIVILEGIATI, ecc.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 15:52|E’ una schifezza!
Rispondo a Roberto Bobbio, sono d’accordo perchè è una vergogna che esultino…ma attenzione se fossi in te mi vergognerei anche per quello che hai scritto?
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 15:54|“Scenziato” tu di dove sei?
Ma leggete i commenti che lasciate? mi fate paura…
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 15:57|un pilota 500.000 euro all’anno ma dove le leggete ste favole….
sono un impiegato e se domani il mio datore di lavoro mi dicesse dalla prossima settimana lavori il 30% in più dell’orario previsto e guadagni il 40% non penserei che lui stia toccando i miei privilegi ma il mio stipendio.
Stipendi d’oro beh si guadagno bene è innegabile ma quanti di voi sono disposti a lavorare 5 giorni pieni (perchè quando finite di lavorare a madrid non tornate a casa per cena , o giocare calcetto) per 1000 euro al mese?? personalmente le mie trasferte me le faccio pagare e come, visto che oltre alle 8 ore di lavoro ne ho altre 16 lontane da casa mia!!
Stiamo attenti a non fare i gioco dei politici (sx e dx sono compari!!!) che voglio regalare la parte redditizia di alitalia ai loro amici e lasciare a noi i debiti. Ciao
Bene, ora è auspicabile che tutti questi signori che esultano per aver perduto il posto di lavoro, non vengano mantenuti dalla collettività.
Pertanto, invito il Presidente del Consiglio ed il Consiglio dei Ministri a varare, immediatamente, un D.L. che preveda, per gli eselutanti disoccupati, SOLO 6 MESI di supporto economico derivante dal sistema di ammortizzazione sociale.
Trascorsi i sei mesi, niente più assegno di cassa integrazione …… e correrranno, immediatamente, a cercarsi, esultando, un altro lavoro.
La CGL, è il vero prblema, non fa e non a mai fatto l’interesse dei lavoratori.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 10:5
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 15:59|Io me ne sono andata dall’Italia tanti anni fa…sono una fortunata che ha potuto scegliere; mi fa male leggere delle porcherie che succedono e c’e un’idea che ho in mente da quando tutta questa storia e’ iniziata: PERCHE’ TUTTA LA GENTE X BENE CHE E’ TANTISSIMA E CHE HA LE SCATOLE PIENE NON SCENDE IN PIAZZA? IN TUTTE LE PIAZZE ITALIANE, GRANDI-PICCOLE-VILLAGGI… TUTTE! DIRE BASTA AL PREZZO DEL PANE, GLI ZINGARI, I PRIVILEGI DI ALITALIA…. OGNI DOMENICA UN ARGOMENTO! Eppure si potrebbe fare.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 15:59|Ieri a festeggiare e ad esultare, domani a mangiare salsicce alla festa dell’unità gentilmente offerte dal Sig. Epifani e dalla CGIL, ascoltando comizi di Di Pietro che dirà “Se ora siete a casa è colpa del Caimano!”. Povera Italia!!!
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 16:10|CIGL,CISL,UIL la rovina dell’Italia!
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 16:11|abolire il diritto sindacale
il vero fallimento si chiama
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 16:13|CIGL CISL UIL
ho viaggiato per anni con alitalia io,la mia famiglia i miei dipendenti risiedo in messico:ho smessoper il pessimo sercvizio e per l’arroganza dei dipendenti(non tutti),ero in italia a fiumicino il giorno 10 set. ufficio informazioni chiuso ed i dipendenti facendo finta di non vedere.il mondo sta cambiando bisogna che cambiamo la forma di pensare ben venga il fallimento ma lo stato non deve sperndere piu’ una lira.spero che i veri lavoratori si rebillino ai falsi leder
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 16:20|E l’Italia dovrebbe ancora sostenere queste persone?? L’Alitalia doveva fallire gia’ tanto tempo fa, ma gli interessi di tanti lo hanno scongiurato..La loro esultanza ha fatto il giro del mondo, vergogna!!Meriterebbero tutti il fallimento e la disoccupazione, altro che ammortizzatori sociali!! ma tanto ancora una volta, lo stato si fara’ carico e a breve uscira’ il coniglio dal cilindro!!!
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 16:22|E invece fanno bene! Questa finta cordata con in mezzo gente che ha fatto andare sull’orlo del fallimento aziende come Telecom e mi riferisco a Tronchetti Provera che si segnalava costantemente assente ai CDA mentre la domenica ero allo stadio per vedere l’Inter volevano solo guadagnarci prendendo la parte sana. Hanno proposto ai lavoratori 600€ al mese con turni di notte ragazzi!!! Posso essere d’accordo sui privilegi ma qui si parla di un mestiere come il pilota…ogni giorno ha la responsabilità che pochi in questo paese hanno. Doveva esser venduta all’Air France e invece il nostro (mio non di certo) Silvio voleva fare la grande figura di chi la salvava continuando a far sventolare il tricolore! Che si vergognino! Questo non è salvare una compagnia!! Neanche sapete di cosa state parlando perche per salvare l’Alitalia il presidente di AirOne Carlo Toto è stato costretto a vendere il suo personale (l’AirOne era una società sana) con gente precaria che doveva andare a casa per far posto ai dipendenti ex Alitalia!! Venderla invece alla compagnia francese (AirFrance) no perchè doveva rimanere Italiana. Ma che cavolata era! Tutti sarebbero stati contenti! E basta con queste cavolate dei privilegi. Ho letto una busta paga di un hostess che in 7 anni non ha fatto un giorno di malattia. Bè il suo reddito è stato di 21.650 €!! Concordo…mejo falliti che in mano a sti banditi!! Perchè di banditi si parla!!
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 16:29|L’articolo 726 del Codice penale “Atti contrari alla pubblica decenza. […]” recita:
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 16:31|“Chiunque, in un luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti contrari alla pubblica decenza è punito con l`arresto fino a un mese o con l`ammenda da lire 20.000 a 400.000 (c.p.527, 529). […]”
Secondo la Corte di Cassazione tale concetto deve ritenersi comprensivo di quel complesso di regole comportamentali etico-sociali che impongono a ciascuno di astenersi da condotte potenzialmente offensive del sentimento collettivo della compostezza e del decoro, generanti disagio, disgusto e disapprovazione nell’uomo medio.
Ora ditemi voi se l’esultanza con applausi e cori di fronte al fallimento di un’azienda che metterà alla porta migliaia di lavoratori non è un atto contrario alla pubblica decenza. L’esultare pubblicamente per le altrui disgrazie, a mio avviso, integra gli estremi del reato in quanto si tratta di una condotta offensiva del sentimento collettivo della compostezza e del decoro, generante disagio, disgusto e disapprovazione nell’uomo medio.
Ognuno tragga le sue conclusioni!
CGIL e comunisti rovina dei lavoratori. dipendenti AZ “non pensanti”. Ora tutti a casa e vedremo qnt ci sarà da ridere bischeri!!!!!!
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 17:04|Il vero problema è che comunque vada si troverà il modo per dover nuovamente caricare di costi i contribuenti perchè non si avrà il coraggio di lasciare al loro destino i dipendenti di Alitalia,
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 17:04|e questo loro lo sanno. Vediamo se questo governo ha veramente le palle e ci libera di questi parassiti senza doverci carricare dei costi a noi
si essultiamo perchè prendiamo 80% dello stipendio senza fare nulla, fra 8 anni si vede
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 17:11|Ma possibile che siete tutti filo berlusconiani qui su sto sito…? guardate che a fare l’imprenditre come volevano farlo loro ero capace anche io.. dividere in due la compagnia , bad company e good company.. indovinate quale prendevano e chi pagava i debiti della bad company… avete propiro gli occhi foderati di prosciutto.. hasta la victoria siempre
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 17:15|Ora che gli aerei partono vuoti, che nessuno prenota più un biglietto Alitalia, che l’ultimo sprazzo di trattativa se ne è andato (penso che solo degli imprenditori folli avrebbero potuto mettersi a capo di una marmaglia di dipendenti policitizzati e sindacalizzati del genere…) ora dicono di voler fare sacrifici per mantenere in piedi la baracca!… forse non gli è chiaro che gli aerei oltre che dei piloti hanno bisogno di clienti e soprattutto di kerosene per volare.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 17:15|A voi caproni che sparete sentenze su questo sito senza nemmeno sapere di cosa state parlando.Prima infarmatevi bene.Voi c’andreste a lavorare di piu per il 30 % in meno dello stipendio.A guidicare da quello che scrivete penso proprio di si.Bravi tutti cuor di leone!!E prorpio per voi che la pensate cosi che sto paese sta messo cosi!!!
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 17:17|E’ una vera vergogna, mi auguro solo che non ci siano ammortizzatori sociali per le persone che ieri hanno gioito del fallimento Alitalia.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 17:18|non ci credo…ma forse non hanno capito bene!!!non hanno vinto di nuovo i mondiali,hanno perso il posto di lavoro,il colmo è che noi a questi li dobbiamo anche mantenere con la cassa integrazione.dai è uno scherzo.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 17:30|NO COMMENT
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 17:31|se come riportato dalla stampa lo stipendio medio dei dipendenti alitali e di 78800 €e e possono andare in cassa integrazione per 7 anni a loro conviene il fallimento poi loro faranno del lavoro in nero togliendo il posto a veri lavoratori .si salvi chi puo
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 17:34|x Gianni! Giusto, meglio starsene a casa,magari gli ammortizzatori sociali gli danno pure un aumento…. Caro Gianni, qui non si tratta di sparare sentenze, per quello ci hanno pensato Cgil&co, quei signori che oggi festeggiano lo faranno per l’ultima volta! CAPRONI
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 17:43|A conti fatti, chi può dargli torto? il 30% in meno lavorando contro l’80% dello stipnedio stando a casa a gratatrsi le palle…. fossi un irresponsabile e pure ignorante avrei festeggiato anch’io!!! VERGOGNA
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 18:03|E’ solo una mossa politica…una bruttamossa politica per far cadere il piano che aveva messo in campo il governo e per rovesciargli la colpa. Purtroppo l’Italia è questa…ci mancava solo che facessero saltare il piano per la pulizia di Napoli…
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 18:10|sono una pensionata di 70 anni e vivo con 800 euro
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 18:13|mensili, dopo 10 anni con i risparmi, privandomi anche del pane, ho acquistato e pagato un biglietto Alitalia per new york per vedere mio figlio e miei nipoti che ancora non conosco e ora
chi mi rimborsa? ci vorranno altri 10 anni…….
vergogna - vergogna !!!!!!!!!!
Si a casa! E non azzardatevi ad aumentare le tasse per pagare l’ozio di questi lavoratori. Altrimenti mollo tutto e vado a vivere a DUBAI o nelle isole CAYMANN!
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 18:16|allora.. stavo pensando alla RIcollocazione dei dipendenti (TUTTI) , lavori onestissimi: pulire marciapiedi, netturbini,assistenza in ospedali,assistenza agli anziani,fonderie,AGRICOLTURA..che dire: w il biologico!!!! ce ne sono tanti di lavori.. se si ha voglia di lavorare.. altro che!!
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 18:20|Poveri scemi, non hanno idea di quello che sta succedendo, cosa pensano che dopo che fallisce alitalia lo stato troverà un lavoro per tutti loro?
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 18:24|adoro pasta e fagioli ma questi sono troppo abituati a mangiare aragoste ed è dura farli tornare indietro, spero si abituino
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 18:33|alla fine esultano proprio quelli che dentro AZ hanno guadagnato cifre astronomiche per noi che siamo comuni lavoratori e abituati a stipendi che oscillano attorno ai 1000 euro!! Parlo dei piloti, di cio’ che andranno a percepire anche se l’azienda fallisce….chi pero’ quei 1000 euro li guadagna adesso anche in AZ aveva accettato…perche’ nessuno sputa nel piatto dove mangia!! Ci sono invece persone che hanno avuto la possibilita’ di decidere di essere superiori e intoccabili…auguro a questi piloti di avere presto necessita’ di trovare un altro posto di lavoro… che si presentassero ad una Lufthansa, Air France o British per vedere cosa rispondono!… sono un’agente di viaggio e mi preparo al caos di gente sparsa nel mondo!!
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 18:35|MA FIGURATI SE FALLLISCE L’ ALITALIA.
Tra qualche giorno uscirà dal cilindro qualcuno o qualcosa.
E’ la solita trita e ritrita commedia napoletana italiana.
Comunque a parte le solite e banali sentenze, scritte nei messaggi precedenti, circa il modo con cui i lavoratori hanno appreso la notizia, io contrariamente penso che la loro esultanza sia da elogiare.
Finalmente persone che preferiscono giocare con la loro pelle piuttosto che svendersi per arricchiare dei piccoli bottegai ma grandi speculatori.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 18:41|x Gianni:
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 18:48|quello che hai detto dovresti chiederlo a chi per anni ha lavorato (magari con una laurea) come precario a 800 euro al mese e a chi guadagna 1000 euro al mese da 5 anni a fare l’impiegato senza alcuna prospettiva di carriera. Questi signori hanno sempre avuto più di quello che spettava loro e non hanno capito che Alitalia è fallita per colpa loro per mantenere i loro innumerevoli benefit. Tutti lo sapevano ma nessuno ha fatto nulla per 10 anni! e l’azienda ha continuato ad andare a picco. Ora hanno sputato su un piatto d’argento. Si allora se vuoi ti rispondo, in questo caso avrei lavorato di più per il 30% in meno dello stipendio (sai quanto è lo stipendio dei piloti Alitalia? no? allora non parlare!
…peccato si vociferi che alitalia era praticamente in mano ad alleanza nazionale e compagni…peccato perch’ quello che leggo è molto poco attinente al reale
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 19:03|Vorrei soltanto dire a “Gianni”, che ritiene “caproni” coloro che non la pensano come lui e crede di conoscere i problemi dei lavoratori Alitalia, che forse lui non sarà un “caprone” ma certo ha la testa messa un pò male. Gianni pensa che ai lavoratori sia stato proposto dalla CAI la decurtazione del 30% dello stipendio ed insieme l’aumento del tempo di lavoro! Prima di rivolgersi ai “caproni” sarebbe bene che si documentasse: non credo lui guadagni uno stipendio pari a quello di un pilota Alitalia perché per ottenerlo sarebbe necessaria un’altra testa, non da capra ma quantomeno da umano.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 19:06|SORRIDI SEI SU SCHERZI A PARTE
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 19:08|Bravo Moreno.
Per tutto il resto scritto da molti penso che spesso la gente parla giusto per dare fiato ai polmoni….immagino quanti di loro conoscano veramente bene la vicenda…attenzione non stiamo parlando di calcio dove ognuno dice la sua indipendentemente da quanto ne capisca…forse siete abituato così, quindi continuate parlare di calcio, immagino ci siano molti tifosi……notoriamente uno sport che appasione i celebromissili.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 19:10|SPERO CHE I SINDACATI LI ABBIANO INFORMATI CHE ESISTONO DEI MASSIMALI PER GLI AMMORTIZZATORI SOCIALI…NIENTE STIPENDI D’ORO MA RETRIBUZIONI DA COMUNI MORTALI ANZI PEGGIO….ESULTATE ESULTATE!!!!!
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 19:46|alitalia…alitalia…e che cos’é?
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 19:59|Speriamo che finalmente i falliti vadano ha casa senza pesare sulle spalle della collettività come al solito!
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 22:36|Per Marco,in Italia abbiamo già avuto uno smembratore di compagnie per poi poterle svendere,PRODI-IRI,vedi CIRIO, etc etc.Il sig Veltroni meglio farebbe a stare zitto anche lui è stato complice
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 22:55|Sono la vergogna dei lavoratori disoccupati.. o quelli come me che si fanno un c.. così per portare poco più di mille euro a casa..
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 23:09|Spero che i politici non assecondino questi “veri fannulloni”, non sarebbero scusati!!!!
Penso che a questi debosciati non rimanga altro che vendersi le loro ville all’axa-casalpalocco e andare ad investire i loro capitali in borsa..per esser parassiti ci sanno fare bene..condoglianze alitalia.
|Lasciato il 19 Settembre 2008 alle 23:25|Italiano che vive in Brasile, Pietro Ladogana: Vedere persone che pur di non cedere e scendere a compromessi, preferiscono perdere il posto di lavoro mi fa pensare due alternative; o sono irragionevoli o pensano che lo stato continui a mantenerli all’infinito. Una compagnia che doveva essere fallita da molti anni se non fosse per ingenti capitali donati dallo stato. VERGOGNA!
|Lasciato il 20 Settembre 2008 alle 04:36|SE IL GOVERNO BERLUSCONI CONCEDERA’ LA CASSA INTEGRAZIONE ALL’80% A QUESTI FANNULLONI CHE RUBANO LO STIPENDIO A FINE MESE, NON LO VOTERO’ PIù,
|Lasciato il 20 Settembre 2008 alle 08:52|FORSE CHE QUESTI FANNULLONI PUNTANO PROPRIO AD INTASCARE QUASI TUTTO LO STIPENDIO DI PRIMA PER 8 ANNI………PAGATO DA TUTTI NOI CONTRIBUENTI SENZA FARE NIENTE? SARANNO PURE FANNULLONI MA NON STUPIDI……..
Penso che dovrebbero semplicemente vergognarsi. Vogliono continuare ad essere dei privilegiati campando sulle spalle di noi altri. Vedremo se, dopo il fallimento, esulteranno allo stesso modo e se sapranno assumersi la propria responsabilità.
|Lasciato il 20 Settembre 2008 alle 09:23|Entrai in Alitalia nel 1960. Si lavorava sodo, ma con soddisfazione e si guadagnava bene. Negli anni ho visto il progressivo declino della Compagnia addentata da un certo tipo di politici che ancor oggi tentano di rodere le sue ossa. Sono orgoglioso di avere partecipato agli anni più belli e addolorato nel vedere che cosa sono stati capaci di fargli.
|Lasciato il 20 Settembre 2008 alle 09:38|Pierluigi
Che vergogna! Spero quantomeno che tutti capiscano quanti danni questi sindacati han creato all’italia in questi anni - e il governo introduca una legislazione per ridurre il potere di questi arroganti fannulloni
|Lasciato il 20 Settembre 2008 alle 11:15|era ora che falliva…almeno nn li manteniamo piu’ andranno finalmente a lavorare nei campi…esultate ragazzi esultate pure
|Lasciato il 20 Settembre 2008 alle 12:11|un greggie di pecore BE BE BE BE….
|Lasciato il 20 Settembre 2008 alle 12:37|Mandateli a casa, non si meritano nemmeno la cassa integrazione!
|Lasciato il 20 Settembre 2008 alle 12:38|A UNA RISPOSTA AL SIG .GIANNI CHE DA A TUTTI DEI CAPRONI: SIETE DAVVERO PATETICI ANNI E ANNI DI PRIVILEGI ED ORA CHE C’E’ DA FARE QUALCHE SACRIFICIO IN PIU’NON FATE CHE PIANGERE,LO SA IL SIG GIANNI CHJE C’E GENTE CHE SI ALZA LA MATTINA X ANDARE LA LAVORO SPACCARSI LA SCHIENA X GUADAGNARE 1.000 EURO AL MESE … VERGONA !!
|Lasciato il 20 Settembre 2008 alle 12:41|Esultano? e per che cosa? perchè rimarranno sulla strada,sicuramente se qualcuno di loro starà pagando un mutuo o altro avrà poco da esultare,poi andrà a chiedere lo stipendio ai sindacati…VERGOGNATEVI
|Lasciato il 20 Settembre 2008 alle 13:31|L’esultazione di quei lavoratori e la dimostrazione che vogliono essere STATALI.
|Lasciato il 20 Settembre 2008 alle 13:34|Spero davvero che la compagnia non fallisca,ma spero anche che tutti quei deficenti che stavano esultando dopo vengano cacciati,così potranno ancora esultare per un’altra vittoria,quella di avere perso il posto di lavoro.il signor Antonio dice che per 8 anni prenderà lo stipendio? le scappatoie per non farglielo prendere si trovano sempre, e io da cittadino italiano spero proprio questo, il bell’Antonio per me puo anche rimanere in mezzo alla strada a lavare i vetri.
|Lasciato il 20 Settembre 2008 alle 13:42|sono fuori di testa festeggiano il loro licenziamento,siamo al delirio collettivo,un’idiozia da competizione.
|Lasciato il 20 Settembre 2008 alle 14:27|mi auguro che nessuno venga a dirvi di lavorare il doppio per guadagnare la metà. mi auguro che voi non troviate CAPORALI pronti a pagare voi due lire per lasciare al paese i debiti.
|Lasciato il 20 Settembre 2008 alle 14:32|dopo anni di privilegi allla faccia dei poveri lavoratori oggi i lavoratori di alitalia fortunatamente una piccola minoranza esultano per il fallimento certo della della azienda,sicuramente coloro che esultano sono coloro che non hanno mai lavorato seriamente per l’azienda e non hanno a cuore il posto di lavoro
|Lasciato il 20 Settembre 2008 alle 15:07|basta,i piloti e assistenti di volo vadano a casa senza ammortizzatori sociali e cassa integrazione, cosi avranno tutto il tempo per pensare a quanto hanno rinunciato con i loro srtipendi da “nababbi” sono stati loro a portare l’Alitalia in questa situazione, allora paghino di tasca propria.
|Lasciato il 20 Settembre 2008 alle 15:22|Spero che fallisca Alitalia, mi dispiace per i lavoratori che non sono daccordo con i sindacati.
|Lasciato il 20 Settembre 2008 alle 15:36|Esultare per la perdita del lavor è solo frutto di ignoranza e incoscienza; oppure si spera che ancora una volta paghi “pantalone”.
|Lasciato il 20 Settembre 2008 alle 15:45|Io sono sinceramente stanco di pagare per sostenere i privilegi; anche e sopratutto dopo aver saputo che mentre in Europa il costo sindacale medio nelle Compagnie Aeree è di 1,3-1,5 M€, in Alitalia è superiore ai 13 M€!
Dovremmo trovare il coraggio, il tempo e lo sponsor per obbligare il nostro governo, di qualunque parte esso sia a non sostenere questi “fannulloni” con i soldi di tutti.
Nessuno fino ad ora aveva voluto mettere mano ad una situazione che si trascinava da anni.Quando il datore di lavoro è sempre stato il Sig. Contribuente è stato facile fare il bello e il cattivo tempo. Vedremo se in futuro il datore di lavoro diventerà il Sig. Rossi!
|Lasciato il 20 Settembre 2008 alle 16:30|Per Gianni (commento 93)- Sicuramente sei di sinistra perchè si capisce che sei intellettualmente superiore( come tutti quelli di sinistra) a coloro che hanno inviato commenti.Però anche tu prima di dare del caprone a qualcuno informati meglio : Lo stipendio verrà ridotto del 7% e non del 30% come sostieni ( è stato comunicato che pur con i nuovi contratti saranno conservati gli scatti di anzianità)
|Lasciato il 20 Settembre 2008 alle 17:09|Vedere esultare per il fallimento della compagnia Alitalia e’ una vergogna,adesso forse riusciremo a capire che piloti abbiamo,spero che alitalia fallisca cosi’voglio vedere se stando a casa senza lavoro esultano ancora
|Lasciato il 20 Settembre 2008 alle 18:05|per gianni…se alitalia si trova in queste condizioni e’ anche per colpa tua….sicuramente adesso che sono finiti i Vostri prililegi capirete capirete cosa vuol dire la parola Lavoro
|Lasciato il 20 Settembre 2008 alle 18:08|Epifani si deve dimmettere perche non e in grado più di valutare la portata delle cose che dice mettendo a rischio 20 milla posti di lavoro e non ha capito la grvità del problema alitalia no è con il no ho andando via risolvera tutto questo e una vergonia per l’italia grazie a pochi
|Lasciato il 20 Settembre 2008 alle 23:55|pagherano molti lavoratori.
Epifani dimettiti fai la cosa giusta non fare altri danni che ne hai fatto abbastanza
Il “protezionismo” ai fini elettorali si è rivelato finalmente. Alitalia è fallita quindici anni fà.
|Lasciato il 21 Settembre 2008 alle 07:02|caro gianni,
|Lasciato il 21 Settembre 2008 alle 08:27|dal tuo commento si percepisce che i dipendenti alitslia vivono in un altro mondo e non si rendono conto che i loro privilegi, scioperi, assestenzialismo, disservizi (ritardi….) e sopratutto molto spesso servizio al di sotto delle aspettative hanno portato l’Alitalia sul lastrico, mica è stata la politica della PDL. L’unico modo per risanare una qualunque azienda e quello di snellire i processi, ridurre i costi e e offrire un migliore servizio.
Torna indietro qualche anno fa quando la Fiat non si reggeva più in piedi. Ora produce belle macchine ad un prezzo consono e le sorti della Fiat sono cambiate.
sono lavoratori irresponsabili (verso se stessi, innanzitutto!9 e viziati guidati da sindacati ancor più irresponsabili e ancor più viziati,,,,ma l’opinione pubblica stavolta ha capito chi sono i “furbetti del quartierino”
|Lasciato il 21 Settembre 2008 alle 13:05|Basta leggere il commento del Sig. Francesco Carfagno per avere, con poche parole, il quadro completo della situazione. Lo sappiamo tutti che gente lavora in Alitalia, cosi’ come sappiamo tutti chi governa in Italia e chi sono i Signori Imprenditori Italiani. Anche io che vivo ormai da oltre 7 anni fuori dall’Italia ogni volta che arrivo a Fiumicino vengo preso dallo sconforto. Il mio primo volo lo feci nel 1977. Direi che da allora ad oggi le cose sono solo e sempre peggiorate. La cosa triste e’ che il proprio Paese lo si ama perche’ e’ li’ che abbiamo le nostre radici. Ma oggi non rimane molto da amare di un Paese dove il Popolo ha permesso che accadessero le trasformazioni che hanno reso l’Italia un Paese privo di autostima e di orgoglio dove conta solo il proprio tornaconto e la maggior parte della gente vive col paraocchi. Certo, i lavoratori hanno doveri oltre che diritti cosi’ come gli Imprenditori andrebbero puniti quando fanno man bassa e lasciano le carcasse spolpate e lo Stato a correre ai ripari. Pertanto la colpa come sempre e’ di tutti e di nessuno. POVERA ITALIA IN MANO AGLI ITALIANI
|Lasciato il 21 Settembre 2008 alle 16:21|via via! tutti a casa i maledetti fannulloni infingardi!
ora non si scherza più! chi lavora resta e chi scalda il posto salta!
tremate!
|Lasciato il 22 Settembre 2008 alle 10:34|500.000 euro all anno?
|Lasciato il 22 Settembre 2008 alle 12:03|Stefano…. la Fiat però non ha perso il vozietto di mettere in cassa integrazione gli operai quando le vendite calano… è giusto questo?
|Lasciato il 22 Settembre 2008 alle 15:36|Ma quanti bei fagianelli da batteria ci sono in Alitalia!!
Hostess e dipendenti Atitech, credete veramente che pioveranno dal cielo amortizzatori sociali a rotta di collo? Auhuhuhuh … la mobilità se vi va bene …
I vostri dirigenti hanno spanto merda per tutti questi anni con i soldi dei contribuenti, voi siete stati zitti e ora tutti a casa!
Ma come mai altre compagnie come la Emirates o la QuatarAir sono sempre in attivo nonostante nei loro paesi non si pagano contributi e il capitale dell’azienda non è un buco nero ? forse perchè eventuali AD nullafacenti vengono licenziati al volo!
|Lasciato il 22 Settembre 2008 alle 17:09|[...] dignità con cui gli statunitensi hanno lasciato quietamente l’azienda e condannando invece le urla di giubilo dei “nostri” nel momento in cui hanno saputo che la CAI aveva abbandonato il tavolo delle [...]
|Lasciato il 23 Settembre 2008 alle 03:17|dipendenti che applaudono un fallimento;
|Lasciato il 23 Settembre 2008 alle 12:25|multati dalla cee per la spazzatura di napoli;
mondiali di calcio ove il presidente non si alza e applaude;pregiudicati che siedono in parlamento;
operazioni e trapianti fatti inutilmente per prendere soldi dallo stato;GLI ITALIANI MI FANNO RIDERE hahahahhahahahahha n.b.sono emigrato in francia dallo scandalo Tortora per indignazione personale!le uniche persone buone che avevate erano Falcone e Borsellino..MA QUANDO LA FATE LA RIVOLUZIONE?O se fanno la legge che dovete pagare con le vostre consorti ogni rapp.sessuale vi stà bene anche quello???
Che inizino a mandare Curricula per un impiego da 1200 euro al mese con contratto cocopro invece dei 15.000 euro al mese che guadagnano adesso….
|Lasciato il 23 Settembre 2008 alle 16:21|x emanuele.
|Lasciato il 23 Settembre 2008 alle 16:36|Ma cosa dici?? non tornano a casa per 5 gg.?? non giocano a calcetto?? -30% dello stipendio?? Ti rendo noto che se fanno tratte intercontinentali (non madrid)per le quali stanno 5 gg.lontano da casa (3 dei quali in hotel a 5 stelle) hanno poi diritto a 5 gg di riposo a casa per cui con due viaggi al mese sono a posto ed hanno garantiti 15.000 euro al mese. giocare a calcetto?? con quei soldi e quel tempo a disposizione compro un palazzetto e lo gestisco pure….
hanno lottato strenuamente per non rimetterci nulla di cio che avevano …..e alla fine ce l’hanno fatta …..tutto e rimasto uguale a prima …..fino a giovedi….poi avremo una masnada in piu di interinali ….però hanno il brevetto di volo …. questa è l’Italia ….di che ci meravigliamo
|Lasciato il 23 Settembre 2008 alle 20:37|prendiamo d’esempio la Thailandia , si proprio loro che diciamo che sono del terzo mondo chi li governa sbaglia ?? e loro mica ci mettono tanto a togliergli la sedia …ma sono del terzo mondo …sono sotto sviluppati …bhe forse dovremmo rivedere un attimo le parti…
|Lasciato il 23 Settembre 2008 alle 20:41|c’è stata un’offerta da parte della Aserca Airline!!
|Lasciato il 24 Settembre 2008 alle 14:54|Accettare immediatamente!
Un’asse Italia-Venezuela-Libia-Russia sarebbe l’ideale …
FIGLI E FIGLIASTRI…QUESTO E’ LO STATO ITALIA-
|Lasciato il 24 Settembre 2008 alle 17:03|NO BASTA GUARDARE IL TRATTAMENTO ECONOMICO DEL COMPARTO SANITA’ GIUSTO PER FARVENE UN’IDEA -
PARLIAMO DI SANITA’…A BUON INTENDITOR…!